CAPANNONI INDUSTRIALI IN ACCIAIO E TELO PVC CIVERT
I capannoni in acciaio Civert sono progettati per fornire una copertura solida, veloce e versatile per ampliare le aree riparate di ogni stabilimento.
Progettiamo e installiamo strutture su misura e personalizzate in base alla configurazione dello spazio e alle richieste del cliente: il team di tecnici realizza coperture industriali in acciaio e pvc partendo dai materiali migliori, trattati per durare nel tempo e di altissima qualità.
Questo offre resistenza e affidabilità per creare nuovi settori produttivi riparati, magazzini mobili o collegare due fabbricati.
Capannoni in acciaio: caratteristiche
I capannoni in acciaio Civert nascono dall’analisi ingegneristica tecnica e dalla selezione dei migliori materiali.
Le strutture metalliche sono realizzate in acciaio certificato per tensostrutture industriali. Vengono trattate con zincatura sendzimir e passate con vernici a polveri epossodiche, per la massima resistenza all’ossidazione e agli agenti atmosferici.
Nei punti di giunzione, i capannoni in carpenteria e pvc Civert vengono rafforzati con piastre nervate, imbullonate o saldate. Tutte le capriate invece sono tenute insieme da pantografi o distanziali metallici, per un sostegno strutturale sicuro e inalterabile.
Sopra la struttura in metallo i tecnici Civert allargano il miglior telo pvc di copertura. Questo telonato è disponibile coibentato, doppio o con contro telo per un isolamento migliore da e verso l’esterno.
Per una coibentazione massima, i capannoni in acciaio possono sostituire il telonato con pannelli sandwich o lamiera grecata per tensostrutture industriali isolate e protette.
Capannoni industriali in acciaio: i vantaggi
Le coperture per capannoni in acciaio Civert rimpiazzano i prefabbricati in muratura aggiungendo alla resistenza del mattone molti altri vantaggi:
- Versatilità: montare un capannone in acciaio non ha vincoli. È possibile installare tunnel di collegamento tra capannoni, tettoie adiacenti, strutture retrattili e molto altro. Inoltre i capannoni industriali Civert sono mobili, quindi collocabili dove più necessario.
- Velocità di installazione: le tensostrutture sono prodotti modulari, quindi rapidi da realizzare ed assemblare. I tecnici Civert forniscono capannoni in acciaio entro 30-60 giorni, in base alle dimensioni e alla complessità della copertura.
- Zero manutenzione: un tunnel industriale non necessita di interventi periodici. In caso di danneggiamento, ogni pezzo modulare è facilmente sostituibile.
- Costi ridotti: i prezzi dei capannoni in acciaio e pvc sono drasticamente inferiori agli impianti in cemento armato; variano a seconda delle dimensioni e delle finiture, sempre comunque economici e vantaggiosi.
- Burocrazia ridotta: la normativa sui capannoni industriali in pvc normalmente prevede un semplice lasciapassare dal Comune per avviare la realizzazione (SCIA): pochi permessi e iter burocratici brevi da seguire per poter iniziare da subito a progettare la nuova copertura.
- Personalizzazione: i capannoni in acciaio possono essere progettati con assoluta libertà sia dal punto di vista strutturale che estetico. Inoltre la tensostruttura si può ulteriormente adattare scegliendo tra gli accessori per tunnel e coperture messi a disposizione da Civert.