Capannoni telonati: soluzioni Civert per aumentare gli spazi coperti aziendali
I capannoni telonati sono tra le soluzioni più economiche e versatili quando vi è la necessità di aumentare gli spazi coperti a disposizione, e costituiscono una delle diverse tipologie di coperture mobili che Civert realizza per aiutare le aziende a ottimizzare i loro spazi.
Tutte le nostre strutture telonate sono realizzate completamente su misura, permettendo quindi realizzare capannoni in telo e carpenteria su misura secondo le specifiche esigenze del cliente.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEI CAPANNONI IN TELO
Progettiamo, costruiamo e installiamo capannoni mobili in telo caratterizzati da grande robustezza, versatilità e modularità per riuscire a trovare la soluzione più adatta per qualsiasi necessità di spazio o logistica delle aziende e industrie in qualsiasi settore.
Tutte le nostre strutture telonate sono realizzate in acciaio sottoposto a zincatura Sendzimir e copertura in telo pvc.
Un mix di robustezza e flessibilità per affrontare le restrizioni geografiche in materia di carico neve, spinta del vento, sisma, in conformità al D.M. 17/01/2018 (NTC 2018).
Inoltre, una delle principali caratteristiche dei capannoni industriali telonati Civert è la modularità: ciò significa che possono essere smontati, frazionati, ampliati e rimontati dai tecnici specializzati in base alle specifiche esigenze, in tempi brevi e con costi ridotti.
Civert propone varie tipologie di capannoni in telo, in particolare i capannoni autoportanti, che offrono il vantaggio di poter essere completamente indipendenti e poter essere quindi posizionati ovunque, e le coperture telonate bipendenza posizionate solitamente di fianco a una struttura pre-esistente.
Inoltre, in base alle specifiche esigenze le coperture telonate Civert possono essere dotate di speciali ruote in acciaio pieno tropicalizzato: in questo modo le strutture possono scorrere su speciali guide anti-deragliamento Safewind® permettendo di coprire o scoprire l’area in questione.
Le coperture retrattili possono essere movimentate sia manualmente oppure motorizzate in caso di strutture in telo di grandi dimensioni, e permettono l’impacchettamento con un ingombro di circa un terzo quando la struttura viene chiusa.
Se dotate di ruote pivottanti, i capannoni telonati su ruote possono essere invece spostati liberamente all’interno di spiazzi e aree aperte e costituiscono una soluzione estremamente comoda e versatile per stoccaggio merci o rimessaggio macchinari temporanei, per esempio durante lo svolgimento di lavori di manutenzione in aree specifiche.
ACCESSORI E PARTICOLARI DELLE COPERTURE TELONATE
Tutti i capannoni mobil in telo sono realizzati su misura e possono essere dotati di numerosi accessori e chiusure per soddisfare appieno qualsiasi esigenza a livello strutturale e logistico.
Per favorire il passaggio veloce e sicuro sia del personale e dei mezzi per la movimentazione, possono essere installate diverse tipologie di porte rapide e porte pedonali. Una soluzione più economica per l’apertura e chiusura è costituita invece dalle tende pvc scorrevoli.
Per prevenire la formazione della condensa all’interno dei capannoni, una delle maggiori problematiche per quanto riguarda lo stoccaggio di merci e materiali, tutte le coperture possono essere dotate di teli coibentati, doppi teli, contro teli, oltre a feritoie di areazione per evitare il ristagno dell’aria.
Dal punto di vista estetico, il telo in pvc può essere personalizzato con una vasta gamma di colorazioni simil RAL e con l’inserimento di loghi e serigrafie, per una perfetta integrazione del capannone con il contesto strutturale e l’immagine aziendale
I vantaggi delle coperture telonate per capannoni e magazzini
Rispetto ai tradizionali fabbricati in muratura, i vantaggi delle coperture telonate sono molteplici.
Innanzitutto, le coperture telonate strutture che per la loro versatilità si adattano a qualsiasi tipologia di azienda, dalla piccola impresa alla grande industria, in ogni settore e per una grande varietà di utilizzi.
Dalla creazione di magazzini fissi o temporanei, ai tunnel di collegamento tra fabbricati vicini, alle aree di rimessaggio per mezzi o macchinari, i capannoni in acciaio con copertura in pvc progettati su misura da Civert possono soddisfare ogni tipo di necessità logistica.
Inoltre, scegliere le coperture in telo e carpenteria è vantaggioso anche per:
- velocità di installazione
- burocrazia ridotta
- economicità
- fiscalità vantaggiosa
Per saperne di più visita il nostro approfondimento sui vantaggi e i permessi necessari per l’installazione dei capannoni mobili.
CHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO!
Se vuoi maggiori informazioni, conoscere il prezzo di un capannone industriale in pvc o richiedere un preventivo totalmente gratuito, compila il modulo di contatto.
I nostri tecnici specializzati ti forniranno tutti i dettagli per la una copertura industriale studiata appositamente secondo le esigenze della tua azienda!